Home di Cevitainstrada.it
20 Maggio 2012, 06:51:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Entra con username, password e durata della sessione
Notizie: Richieste atti in corso al comune di C. Monti - vedi forum

Home Forum   Home Sito Aiuto Cerca Calendario Accedi Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Richiesti atti al comune di Castelnovo Monti  (Letto 119620 volte)
Davide
Amministratore
Nuovo arrivato

View Profile
« il: 30 Aprile 2009, 17:27:42 »

In data 20 aprile sono state fatte alcune richieste di atti al comune di Castelnovo Monti al fine di accertare:

- reinvestimento dei proventi derivanti dalle contravvenzioni nella sicurezza stradale

- entità dei compensi del comando della PM

- documenti per l'analisi della caratteristiche dei cartelli di presegnalazione in possesso della locale PM

Spero che rispondano fornendo tali documenti, considerando che recentemente mi è stata negata una richiesta atti dal comandante della PM. In seguito a tale diniego, ho presentato ricorso al Difensore Civico, che naturalmente mi ha dato ragione, nonostante questo parere favorevole con conseguente invito a consegnarmi i documenti il comandante ha nuovamente rifiutato i documenti.

Quindi se uno vuole fare valere le sue ragioni e ottenere quanto in suo diritto, dovrebbe rivolgersi al TAR, spendendo migliaia di euro (che poi non verranno rimborsati anche in caso di vittoria): non mi sembra molto corretto e professionale un comportamento del genere.

Vabbè, vediamo questa che esito avrà...
« Ultima modifica: 16 Maggio 2009, 11:04:48 da Davide » Report to moderator   Loggato
Davide
Amministratore
Nuovo arrivato

View Profile
« Rispondi #1 il: 06 Maggio 2009, 08:24:23 »

Leggo oggi la risposta del comandante all'articolo di Redacon e all'articolo uscito ieri sull'Informazione di Reggio Emilia, in cui afferma di "avere validi motivi" per la negazione dei documenti richiesti.

Peccato che il punto fosse che questi "validi motivi" gli sono stati contestati dal Difensore Civico, non da me, nonostante ciò li ha negati di nuovo. In seguito a ciò, il Difensore Civico ci ha convocati ed ha spiegato al comandante quali sono le leggi in base alle quali deve consegnare questi documenti. La risposta del comandante all'incontro successivo: "confermo le motivazioni del diniego" .

Come dicevo nel messaggio iniziale, con amministrazioni di questo genere il cittadino per fare valere i suoi diritti non si può avvalere del Difensore Civico, che ci sarebbe apposta, ma deve rivolgersi al TAR spendendo migliaia di euro che non gli verranno rimborsati nemmeno in caso di vittoria.

In sintesi: o c'è un interesse economico dietro molto più alto oppure noi cittadini ci dobbiamo arrangiare perché le amministrazioni ci prevaricano.

Cool
Report to moderator   Loggato
Marco
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Rispondi #2 il: 06 Maggio 2009, 18:52:37 »

Ciao Davide se fai una colletta per fare ricorso al Tar io ci sto fammi sapere CIAO!!! Grin
Davide
Amministratore
Nuovo arrivato

View Profile
« Rispondi #3 il: 07 Maggio 2009, 14:18:30 »

Ciao Davide se fai una colletta per fare ricorso al Tar io ci sto fammi sapere CIAO!!! Grin
Ti ringrazio della disponibilità, ormai il tempo è scaduto ma ci saranno altre occasioni per cercare di ottenerli Wink
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: